Il robot aspirapolvere Philips FC8802/01 : recensione

Philips FC8802/01 è l’aspirapolvere Robot piccolo ed anche leggero, capace di arrivare ovunque e presenta un design tanto elegante collocandosi nella fascia medio-bassa di questo tipo di elettrodomestici.

Caratteristiche del robot aspirapolvere Philips FC8802/01 .

Si tratta di un prodotto non eccelso ma che ha un prezzo e funzioni piuttosto interessanti, la sua batteria  di 800 mAh presente su tale robot gli permette un’autonomia di soltanto 50 minuti che potrebbero essere insufficienti per case medio-grandi e quindi tale modello farà più al caso di chi dispone di una piccola casa.

La sua ricarica è piuttosto lunga visto che dura ben 4 ore allora questo rappresenta il punto di debolezza dell’FC8802.

Per quanto concerne il serbatoio, le dimensioni tanto compatte sono il grande punto di forza di tale aspirapolvere Philips, misura soltanto 30 cm di diametro e 5 cm di altezza riuscendo ad infilarsi ovunque con tanta facilità. Pure il contenitore per lo sporco è tanto piccolo  soltanto 0.20 litri e il problema è che, siccome è programmabile solo manualmente, non si potrà trovare la casa perfettamente pulita al proprio ritorno perchè al termine dell’aspirazione di due camere ci sarà il rischio che tale contenitore possa essere già pieno e se non c’è chi lo può svuotare, il robot non potrà terminare il ciclo di pulizia.

Si tratta come sottolineato di un tipo di robot tanto agile e mediante l’altezza piuttosto ridotta di soltanto 5 cm riuscirà ad arrivare pure sotto i mobili più bassi, inoltre l’estetica appare molto curata e il colore grigio antracite gli donerà un look tanto elegante.

Non essendoci il muro virtuale, accessorio tanto utile che è sempre presente nei modelli di fascia superiore, non si potranno impostare confini  che saranno invalicabili per il robot e si sarà costretti a fare tutto in modo manuale ossia metterlo a lavorare in una stanza per passare poi a quella seguente ma almeno è tanto leggero, pesa 1.3 kg, una qualità che lo va a collocare fra i dispositivi maggiormente apprezzati della sua categoria.

Compresi nella confezione ci sono due spazzole laterali di ricambio, ma anche due filtri, alimentatore ed ovviamente per la guida all’utilizzo, il manuale d’uso.

Si tratta certamente di un prodotto perfetto per chi desidera spendere poco senza voler rinunciare a certi pregi quali velocità, dimensioni ridotte e peso che faranno sentire meno la mancanza di chicche tecnologiche quali telecomando e personalizzazione della pulizia.

Si tratta di qualità che permettono a tale robot di raggiungere angoli angusti laddove tanti dei suoi concorrenti non riescono ad arrivare e non a caso è fra quelli maggiormente piccoli e leggeri che ci sono in commercio, uno dei Migliori robot aspirapolvere.