Epilatori ‘tutto in 1’, i pregi dei migliori modelli multifunzione

Scegliere fra diversi tipi di epilatori non è impresa facile. Oggi se ne possono trovare non solo per donne, ma anche unisex o, specificatamente, per maschietti attratti dall’idea di un corpo ‘implume’. Basta guardarsi intorno per farsi un’idea dei tanti modelli di epilatori disponibili in commercio, sono veramente tanti fra cui poter scegliere. Si potrebbe optare per un epilatore a secco o waterproof o per uno che ha entrambe le funzioni e che fa più della semplice epilazione, ma rifinisce, massaggia e ‘coccola’ la pelle. Il tipo di epilatore che si sceglierà sarà frutto del compromesso fra bisogni e budget.  Si ricordi che gli epilatori più costosi hanno spesso le migliori performance, quindi per avere il meglio si potrebbe finire per spendere qualcosina in più, come ad esempio un solo modello ‘tutto in 1’ buono per il trattamento di ogni zona del corpo, più o meno delicata.

Bisogna accertarsi che l’epilatore che si sta scegliendo sia adatto alla zona dei peli da rimuovere, in quanto alcuni sono più idonei per il viso e la zona bikini, altri per gambe e aree più ‘ferrate’ a tollerare l’azione delle pinzette. Ad esempio, si possono trovare epilatori adatti solo per gambe e braccia, ascelle e zona bikini ed altri più delicati predisposti, magari, per il viso, cordless o cablati. Alcuni epilatori a batteria possono essere utilizzati anche a filo, a seconda delle circostanze.  Il vantaggio nel dotarsi di un epilatore a batteria sta tutto nella comodità del dispositivo per gli usi più svariati, in libertà, anche quando si viaggia e ci si accorge di aver bisogno di qualche rifinitura lontano da prese elettriche.

D’altro lato, con un epilatore a filo si potrà essere sicuri di non rimanere mai a metà dell’opera, potendo contare sull’alimentazione costante della corrente elettrica. Brutta storia, invece, se si scarica la batteria del cordless che richiederà diverse ore prima di poter tornare a funzionare. Fra le optional extra da considerare i modelli di epilatori wet & dry, nella variante cordless da poter usare anche sulla pelle bagnata e le opzioni di massaggio che azionando il flusso sanguigno verso lo strato superiore della pelle in modo da sentire meno dolore durante l’epilazione.